domenica 27 febbraio 2011

Nasce il primo gruppo di lettura del Prèsidio. Si parte con Petrolio di Pasolini



Il Presìdio del libro di Avellino e la libreria l’Angolo delle Storie promuovono un gruppo di lettura, aperto a tutti i lettori più appassionati e attenti.
Diversi cittadini hanno già dimostrato il proprio interesse all’iniziativa, a partire dalla prima proposta giunta vale a dire quella del libro ‘Petrolio’ di Pier Paolo Pasolini, sostenuto da Cecilia Valentino, che ha motivato la sua scelta per: “L’attualità dei temi, la particolare forma del linguaggio, l’importanza dell’argomento di fondo”.

Il gruppo che si è impegnato a leggere la celebre opera incompiuta del compianto e discusso intellettuale ha deciso di incontrarsi tra circa un mese, il 25 marzo alle ore 18, per fare il punto sulla lettura individuale e per indicare eventuali prossimi libri. Siamo naturalmente aperti a nuove proposte.

Grati ancora una volta dell’ospitalità di Amelia Tino, l’auspicio del Presìdio è di poter svolgere queste riunioni, come altre attività legate al libro, alle storie e alle condivisione di saperi e conoscenze, presso la sempre più rinnovata - grazie all’aiuto del Presìdio e la crescente sensibilità degli amministratori locali - biblioteca Comunale ‘Nunzia Festa’ dell’ex-Eca.

A chi volesse far parte di questo gruppo di lettura dedicato a ‘Petrolio’ conviene – quanto prima - segnarsi presso la libreria L’Angolo delle Storie, o telefonare allo 0825/628256 oppure all’e-mail angolodellestorie@alice.it. 
Chi vuole può fare riferimento anche al recapito di posta elettronica del presidio presidiolibroav@gmail.com.
Intanto, stiamo pensando anche ad altri autori per provare ad accontentare anche altri cittadini cuiriosi e ghiotti di pagine.

Nessun commento:

Posta un commento