martedì 8 febbraio 2011

LEGGIAMO INSIEME ITALO CALVINO


Ritornano le letture ad alta voce organizzate dal Presìdio del libro di Avellino. Rinnovando quest’ iniziativa, sperimentata  con successo qualche mese per ricordare Pier Paolo Pasolini, questa volta il protagonista sarà uno degli scrittori italiani più noti e amati, Italo Calvino.
Siamo convinti che le letture collettive e aperte siano un’efficacissima modalità per rendere l’approccio alla lettura, al libro e agli autori più amichevole, intrigante e coinvolgente.

Lo svolgimento è estremamente semplice: ognuno scelga una sua poesia, il passo di  un romanzo, racconto, fiaba, saggio, lettera o qualunque altra cosa scritta da Italo Calvino o parli di lui, e lo venga a leggere insieme a noi, sabato prossimo 12 febbraio, dalle 18 alle 20, nel salone del Circolo della Stampa presso il palazzo della Prefettura al Corso.

Chi vorrà leggere avrà a disposizione un tempo massimo di 5 minuti oppure potrà godersi piacevolmente l’ascolto della lettura collettiva. Crediamo sia un modo bello e appassionato di tener viva la prosa di Calvino tra di noi.

Anche in questa occasione vi aspettiamo con le vostre letture e, naturalmente, con qualche libro de l’autore de il “Barone Rampante” da donare alla biblioteca comunale dell’ex-Eca adottata dal Presidio.

Nessun commento:

Posta un commento