venerdì 14 giugno 2013

Convention nazionale dei Presidi del Libro, presenti entrambi i presidi irpini!




Riflettere sullo stato della cultura e della lettura in Italia attraverso l'incontro e il confronto tra le varie esperienze territoriali. 
Sarà questo lo scopo della Convention Nazionale dei Presidi Del Libro che domenica 16 giugno si svolgerà a Monopoli e che vedrà protagonisti anche il Presidio del Libro di Avellino ed il Presidio del Libro Alta Irpinia.
Un'appuntamento annuale di grande rilevanza che servirà a toccare con mano, in un dibattito di livello nazionale, la condizione della lettura e della sua promozione in Italia.
Un’intera giornata per condividere pensieri, idee e propositi ma soprattutto un momento per riflettere sulla strada percorsa fino ad oggi e sulle prospettive future. I lavori si apriranno alle 10 e si chiuderanno alle 18 con l'intervento del fondatore dei Presidi Del libro l'editore Giuseppe Laterza, mentre nel corso della giornata si alterneranno forum e dibattiti che si incentreranno sul tema della lettura e della tutela della biblioteche. 
I due presidi irpini condivideranno, dunque, con tutta la rete nazionale l'esperienza e maturata in tre anni di serrato lavoro nella città capoluogo e sul territorio provinciale.


Presidio del libro Avellino
Presidio del libro Alta Irpinia

Nessun commento:

Posta un commento