martedì 14 maggio 2013

Caro (candidato) sindaco, parliamo di biblioteche.




A poche settimane dalla scelta del nuovo sindaco di Avellino, il Presidio del libro incontra i candidati per confrontarsi e discutere con loro.

Insisteremo, ancora una volta, sulla nostra convinzione che la promozione della lettura e la valorizzazione delle biblioteche possono diventare centrali nell'attività di governo della città.
A partire dai libri crediamo che si possa costituire un sistema di servizi davvero vicino alla comunità, basato sulla conoscenza e l'aggregazione, a beneficio di tutta la cittadinanza.

La speranza è che le nostre proposte possano diventare patrimonio della prossima amministrazione e di tutti i rappresentanti delle forze politiche cittadine.

L'appuntamento è per venerdì 17 maggio, alle 17e30; saremo ospiti della nostra amica Lia Libraia, nel suo Angolo delle Storie.

Post scriptum. Il titolo dell'iniziativa è palesemente ispirato da un recente breve saggio di Antonella Agnoli, condiviso dalla prima all'ultima pagina, e che abbiamo avuto l'opportunità di presentare un anno e mezzo fa. 

Una copia di 'Caro sindaco, parliamo di biblioteche' sarà donata ad ogni candidato primo cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento