venerdì 23 dicembre 2011

Per ripartire: una lettura con l'autore, "Terracarne" di Franco Arminio



Negli ultimi mesi il nostro gruppo di lettura è diventato per certi versi l'architrave delle attività del Presidio avellinese, fornendo dalla scorsa primavera ulteriore partecipazione ed entusiasmo al lavoro già precedentemente svolto con tutte le persone che hanno dato vita all'associazione.

Con il nuovo anno vogliamo dare ulteriore forza a questa iniziativa, proponendo una nuova formula di lettura collettiva. Oltre a leggere e discutere del libro, questa volta avremo la possibilità di ospitare l'autore.

Questa nuova modalità è stata resa possibile da Franco Arminio, l'ormai noto scrittore bisaccesese, che ha accettato con grande entusiasmo la possibilità di confrontarsi con chi avrà ha già letto la sua ultima fatica letteraria, "Terracarne - viaggio nei paesi invisibili e nei paesi giganti del Sud Italia", edito per la collana Strade Blu di Mondadori.

Ci vedremo per discutere del libro sabato 21 gennaio prossimo, alle 18, come sempre presso la biblioteca comunale "Nunzia Festa" dell'Ex-Eca di Avellino.

Metteremo 'a processo' Arminio e la paesologia, conversando direttamente con lui, invece, mercoledì 25 gennaio, dalle 17e30 sempre presso la biblioteca "Nunzia Festa" (salvo cambiamenti dell'ultim'ora).
Vi aspettiamo, ma - ci raccomandiamo - leggetevi prima il libro.

Intanto, per chi vuole saperne di più su Franco Arminio e la paesologia vi consigliamo di farvi un giro sul blog da lui curato: Comunità provvisorie

Per chi vuole saperne di più sul nostro gruppo di lettura c'è sempre il nostro gruppo Facebook.

AVVISO IMPORTANTE  - L'incontro slitta esattamente di una settimana. Inontreremo Franco Arminio mercoledì 1° febbraio. Orario e sede restano invariate!

NUOVO SLITTAMENTO! - La neve caduta il 1° febbraio sopratutto in Alta Irpinia rende difficile la presenza di Arminio ad Avellino. Siamo rimasti d'accordo per una data nel corso del mese di marzo, nella speranza di condizioni meteo più clementi.





Nessun commento:

Posta un commento