domenica 22 maggio 2011

Gruppo di lettura: le prossime letture in cantiere




Dopo "Petrolio" e "Una banda di idioti", prosegue l'esperienza del gruppo di lettura del Presidio avellinese.

Con un gruppo di ragazzi siamo riusciti a dare una certa stabilità agli incontri,  ci vediamo ogni due settimane, il sabato pomeriggio, dalle 18 alle 20, presso la biblioteca comunale "Nunzia Festa", nell'ex-Eca di via Tagliamento ad Avellino, per discutere dei libri che stiamo leggendo insieme.

La partecipazione è aperta a tutti, basta impegnarsi con noi a leggere e discutere insieme i libri di volta in volta scelti, nei tempi e nei modi concordati.
La scelta delle successive letture nasce da una discussione collettiva all'interno dei partecipanti del gruppo.
L'idea che ha guidato la scelta prossime letture è quella di conoscere meglio il panorama della narrativa italiana contemporanea, realtà spesso ignorata...senza escludere la possibilità di poter pensare di organizzare anche ad un successivo faccia a faccia con l'autore, terminata la lettura.

Il prossimo appuntamento è per sabato 4 giugno alle ore 18. Proveremo a discutere del primo centinaio di pagine del libro di Giorgio Vasta - "Il Tempo Materiale" .  Qui sotto trovate la scheda:

In cantiere, prima di una pausa estiva, c'è anche la possibilità di leggere un altro romanzo di un giovane autore italiano, "La cura" di Andres Beltrami.Qui sotto trovate la scheda:

Chi vuole unirsi al gruppo, partecipare ed essere informato, può scriverci, oppure interagire attraverso l'apposito gruppo facebook che abbiamo creato.

DOVE ACQUISTARE IL LIBRO ? -Alcune copie del romanzo di Giorgio Vasta dovrebbero essere disponibili presso la libreria Petrozziello di via Fratelli del Gaudio, Avellino.


Nessun commento:

Posta un commento