mercoledì 27 giugno 2012

Leggo per legittima difesa - venerdì 29 giugno Mas Fest



Il Mas Fest è una bella manifestazione che si rinnova ad Avellino da sette anni, che porta alcune delle più interessanti produzioni del circuito musicale indipendent nel capoluogo irpino, scegliendo, di volta in volta come location alcuni luoghi abbandonati della nostra città, organizzata dall'associazione Koinè Art Lab.

Quest'anno, sposando pienamente la filosofia della manifestazione, abbiamo deciso di dare una mano anche noi attivamente alla riuscita della kermesse con 'Leggo per legittima difesa'.
Si tratta di uno spazio dedicato ai libri e alla lettura, realizzato grazie ad un'attiva collaborazione tra il Presidio del Libro di Avellino con alcune realtà più attive ad Avellino nella promozione di eventi culturali e della lettura, come la Cartolibreria Petrozziello, la libreria per ragazzi L'Angolo delle Storie e il Godot Art Bistrot.

Ci sarà inoltre un ospite esterno, rappresentato dall'editore indipendente partenopeo 'Ad est dell'Equatore', che per l'occasione proporrà il libro di Peppe Lanzetta 'Pane e peperoni' e un'anteprima nazionale del volume del sorprendente e dissacrante menestrello salernitano Gianfranco Marziano.
Uno spazio, quello di 'Leggo per legittima difesa', che vuole essere aperto e accessibile a tutti i visitatori del Mas Fest, che avranno la possibilità di trovare in un angolo del parchetto della Pace, di un luogo dove sarà possibile trascorre un momento rilassante e divertente, non solo per gli ospiti, ma anche per le attività che proporremo, come il Kamishibai, modalità di narrazione di storie ad alta voce di origini giapponesi, riservata soprattutto ai più piccini, e il laboratorio di poesie dorsali, ovvero brani poetici da comporre liberamente sfruttando i titoli dei libri, stampati appunto sul dorso dei volumi.

L'appuntamento è per venerdì 29, a partire dalle ore 19. Ricordiamo che per entrare è necessario tesserarsi al Koinè Art Lab. 
Siete ancora in tempo per farlo gratuitamente, compilando il modulo on line a questo indirizzo:


Nessun commento:

Posta un commento