mercoledì 28 settembre 2011

Festa dei lettori 2011:grazie

 

Messa in archivio anche la Festa dei Lettori 2011. Due i temi principali dell'appuntamento di questa edizione: il viaggio e Pinocchio. Una sintesi tra queste due tematiche abbiamo cercato di trovarla con il video 'Pinocchio, Avellino-Europa (e America), andata e ritorno' che abbiamo proiettato in occasione della festa e che adesso trovate pubblicato anche sul web.

Tanti sono stati i cittadini che sabato scorso hanno voluto trascorrere con noi qualche ora spensierata leggendo e ascoltando le 'Avventure di pinoccho', sia attraverso le filastrocche, sia con la Maratona di lettura, usando l'occasione della festa come pretesto per incontrarsi e rilassarsi assieme ad altri avellinesi.

Per il secondo anno di fila, e a quasi un anno dal riconoscimento ufficiale del nostro presidio, abbiamo rinnovato la scommessa fare della lettura e dell'accesso ai libri una priorità, anche piacevole, per tutta la cittadinanza.

Riscontri importanti se ne sono avuti anche nel corso della mattinata nel corso dell'incontro durante il quale abbiamo presentato il sistema di catalogazione via internet della biblitoeca comunale "Nunzia Festa", sulla piattaforma ministeriale di SBN (Servizio Biblitoecario Nazionale) , al quale hannno partecipato anche il sindaco della citta di Avellino, dottor Giuseppe Galasso, e l'assessore comunale alla cultura, dottor Sergio Barbaro e una delegazione del gruppo soci Irpinia dell'Unicoop Tirreno, tra cui Raffaello Festa, fratello di Nunzia  a cui è intitolata la biblitoeca. E' emerso anche un'interesse dell'amministrazione a fare concretamente qualcosa di più per il servizio biblitoecario civico. Qui trovare un resoconto uscito sulle pagine locali de' Il Mattino

Un grazie a tutti i partner dell'iniziativa, un grazie allo sforzo di chi fa vivere, con passione, il presidio avellinese giorno per giorno, rendendo possibile la Festa dei Lettori e tante altre iniziative

PS. Presto sarà on line anche un album fotografico della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento