mercoledì 27 luglio 2011

Una mostra 'per caso' in biblioteca: Atlantico di Carlo Crescitelli



Due esigenze che si incontrano: rendere più accoglienti gli ambienti della biblioteca 'Nunzia Festa' e condividere con i propri concittadini le proprie passioni. 

Nasce così l'esposizione di 15 scatti firmati da Carlo Crescitelli nella biblioteca civica dell'Ex-Eca di via Tagliamento.

Carlo, entusiasta sostenitore del Presidio del libro avellinese, ma soprattutto appassionato di viaggi e fotografia, non ha esitato a mettere a disposizione le sue foto, che sono state alcune delle protagoniste della mostra 'Atlantico'. 

L'autore ha raccontato con le sue immagini i viaggi che ha compiuto negli anni passati tra le due sponde e le isole dell'Oceano Atlantico, riassumendoli parafrasando una celebre frase latina:  "Chi attraversa il mare, cambia cielo...non anima".

La mostra è visitabile presso la biblioteca 'Nunzia Festa' dell'Ex-Eca nei consueti orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e 30 eil martedì e il giovedì anche dalle 15e30 alle 17,00; ricordandovi,inoltre, che però la struttura rimarrà chiusa dal prossimo 8 agosto fino al 16, incluso.

Noi speriamo che l'entusiasmo e la disponibilità di Carlo possano essere contagiosi e anche altri avellinesi possano contribuire, di volta in volta, a rendere  ancora più accoglienti e interessanti i locali della piccola biblioteca adottata dal Presìdio.

Intanto chi è incuriosito dai viaggi e dalle passioni di Carlo Crescitelli può visitare il suo canale Youtube .

Nessun commento:

Posta un commento