lunedì 13 giugno 2011

Al lavoro per gli impegni più 'caldi' del Presìdio avellinese



E' sicuramente positivo il bilancio dell'assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del 'Presidio del libro di Avellino - cittadini per le biblioteche avellinesi' tenutasi sabato scorso presso la libreria l'Angolo delle Storie.

Si è deciso di delegare come rappresentante alla convention nazionale dei Presìdi del Libro che si terrà a Fasano il prossimo 26 giugno, Emilia Bersabea Cirillo, scrittrice ed entusiasta membro dell'associazione.   

Si punterà al rilancio della campagna di tesseramento, a partire da un evento dedicato, rivolto a tutta la cittadinanza, che avremmo intenzione di organizzare per la metà di luglio.

Si è poi  discusso dell'organizzazione della Festa dei lettori, quest'anno in programma sabato 24 settembre, su cui arriveranno indicazioni anche dall'incontro nazionale del 26.

E' stata data enfasi e si è rimarcato l'impegno civico dell'associazione svolto attraverso l'adozione della biblioteca "Nunzia Festa" presso l'Ex-Eca di via Tagliamento, che intendiamo rafforzare attraverso la proposizione di una convenzione con il Comune di Avellino e con il potenziamento delle attività al di fuori dell'orario ufficiali di apertura, sulla scia dell'impegno già maturato negli ultimi mesi attraverso il gruppo di lettura.

Infine si è ribadito l'impegno di tutto il gruppo avellinese ad essere protagonista nella discussione che porterà alla formulazione di una legge di iniziativa popolare per la promozione del libro e della lettura, promossa dall'associazione del Forum del Libro, di cui i Presìdi del Libro sono parte attiva e integrante.

Nessun commento:

Posta un commento