domenica 31 ottobre 2010

Ripartiamo dalle nostre storie!



Una modalità diversa di approcciare il libro e la lettura. Questa sarà uno dei principali canali di azione del  Presìdio del Libro ad Avellino.

Siamo mossi dalla convinzione che innovando e proponendo nuove esperienze sia possibile far avvicinare e far interessare quella larga maggioranza cittadini che non si vede mai in una biblioteca o in una libreria.

Dietro ogni libro ci sono esperienze, storie, saperi. Non necessariamente possiamo trovarli nero su bianco su delle pagine, né per forza in una classica presentazione frontale di un volume - con un tavolo e interventi prestabiliti - possono da soli bastare, soprattutto se si vuol guardare oltre un nucleo consolidato di lettori forti.

Ci chiediamo se partendo da eventi importanti che scandiscono la vita di una comunità sia possibile creare curiosità tra i nostri concittadini e regalare loro brevi e piacevoli momenti di incontro e riflessione.

Il prossimo anniversario del Terremoto del 1980 e l’avvicinarsi delle feste natalizie potrebbero rivelarsi il pretesto giusto per sperimentare, incontrarsi, interessarsi, discutere e perché no...far venire la voglia di leggersi un buon libro per approfondire!

Noi siamo già al lavoro, vi invitiamo a seguirci!

(foto: Enrico De Napoli)

Nessun commento:

Posta un commento