giovedì 28 ottobre 2010

Nasce il Presìdio ad Avellino

Ci siamo! Dopo mesi di lavoro e attenzione al tema sui luoghi dedicati alla lettura e all’aggregazione nella città di Avellino nasce il Presìdio del Libro.
In contemporanea con la riunione costitutiva dello scorso 26 ottobre è arrivato da Bari il riconoscimento ufficiale da parte del coordinamento nazionale dei Presìdi, con una piena condivisione della nostra proposta.
Siamo contenti di entrare a far parte di questa rete, orgogliosi della scommessa vincente dell’associazione dei Presìdi del Libro, grazie alla quale: “ Per la prima volta è stato il sud ad esportare cultura al nord della penisola”, come ha giustamente evidenziato la coordinatrice nazionale Gilda Melfi, in un recente scambio epistolare.
Nel capoluogo irpino lavoreremo per creare tanti piccoli eventi, che con un pizzico di fantasia, regaleranno qualcosa di più di una presentazione di un libro.
Contemporaneamente adotteremo simbolicamente una biblioteca comunale, la “Nunzia Festa” presso l’Ex Eca di Via Tagliamento, che in collaborazione con il personale e l’assessorato alla Cultura del Comune di Avellino cercheremo di rendere più accogliente e più viva.
Vogliamo coinvolgere tutti voi, assieme a tutti gli operatori e gli appassionati del libro e della lettura ad Avellino e in provincia. La scommessa è unire con l’obiettivo di far venire la voglia di leggere, informarsi, incontrarsi a chi finora non lo ha mai fatto.

Nessun commento:

Posta un commento