lunedì 30 gennaio 2012

"La banda di idioti" incontra David Foster Wallace con le "Brevi interviste..."



Sarà di David Foster Wallace il prossimo libro che terrà viva l'attenzione de' "Una banda di idioti'. il gruppo di Lettura del Presidio del Libro di Avellino (Sì... come notate adesso ha anche un nome, scelto in onore del romanzo di John Kennedy Toole che ne ha inaugurato le attività la scorsa primavera).

David Foster Wallace - scomparso nel 2008 - è uno dei nomi della letteratura statunitense che più hanno incuriosito e fatto parlare negli ultimi decenni.

Un po' impauriti dalla mole dei suoi romanzi e dall'impegno di cui necessita la sua prosa 'avant-pop' abbiamo deciso di puntare su una raccolta di racconti, "Brevi interviste con uomini schifosi", che nell'edizione italiana curata qual da Einaudi si pregia anche di un introduzione di Fernanda Pivano.

Dobbiamo ancora stabilire le date e gli appuntamenti e le date degli incontri del gruppo. 
Seguiteci e contattateci, se volete entrare anche voi nella nostra 'Banda'.

Preannunciamo, intanto, che all'orizzonte, dopo Foster Wallace, si profila 'Lettera di Dimissioni', ultimo romanzo della scrittice napoletana Valeria Parrella.

AGGIORNAMENTO - Il primo appuntamento di discussione su "Brevi interviste con uomini schifosi" è in programma sabato 25 febbraio alle ore 18, presso la biblioteca comunale "Nunzia Festa" dell'Ex-Eca di via Tagliamento. Parleremo sulla base delle prime 85 pagine della raccolta.



Nessun commento:

Posta un commento