Con un po’ di ritardo un breve resoconto sulla riunione del Presìdio di Avellino, tenutasi martedì scorso 18 gennaio 2011, presso la libreria “L’angolo delle Storie”.
Si è confermato l’orientamento a continuare a lavorare sui due assi portanti dell’attività che ha qualificato il Presìdio Avellinese, vale a dire l’adozione della biblioteca comunale “Nunzia Festa” presso l’Ex-Eca e la promozione di periodici mini-eventi che possano promuovere tra la cittadinanza l’interesse relativo alla lettura e i libri, come fatto finora con iniziative come ‘Leggiamo la nostra storia’ e le letture ad alta voce di autori o generi diversi.
A breve verrà organizzata una nuova lettura su un noto scrittore italiano.
Si è concordato anche sulla valorizzazione di iniziative già in corso, come “Il racconto dell’Unità d’Italia” promosso da Lia Tino e rivolto ai più giovani.
E’ iniziata anche la raccolta delle quote associative per il 2011, che a breve ufficializzeremo e comunicheremo tempi, costi e modi, una volta che saranno pronte le tessere.
Si lavorerà naturalmente per essere parte attiva della rete regionale dei Presìdi e ovviamente si cercherà il dialogo con cittadini, associazioni e istituzioni, a cominciare dal Comune di Avellino, con il quale si lavora per arrivare alla firmare un protocollo d’intesa per valorizzare reciprocamente l’attività del presidio e dare concretamente una mano nella gestione della biblioteca dell’Ex-Eca.
Nessun commento:
Posta un commento